Ti trovi in:

Certificazioni » Avvisi e news » Assegnazione Marchio Family

Assegnazione Marchio Family

di Mercoledì, 23 Aprile 2014 - Ultima modifica: Venerdì, 06 Febbraio 2015
Fotografia amministrazione comunale con l'attestato

L'Amministrazione comunale di Torcegno ha ottenuto il marchio “Comune amico della famiglia”.

La cerimonia di consegna si è tenuta ad Arco il giorno 6 dicembre in occasione della terza convention dei comuni family friendly.
L'articolazione della giornata, coordinata dal Dirigente dell'Agenzia per la famiglia Luciano Malfer, ha visto la sua apertura con il saluto del Sindaco di Arco, Paolo Mattei e del Presidente del Consorzio dei Comuni Trentini, Marino Simoni.
Ai saluti delle Autorità sono seguiti importanti interventi a carattere scientifico divulgativo. A conclusione della mattinata l'Assessore Ugo Rossi ha consegnato a 5 nuovi Comuni il marchio family (ad oggi sono 33 i Comuni trentini family friendly). A ritirare la certificazione erano presenti il Sindaco Ornella Campestrini e l’assessore alla cultura Daniela Dalcastagnè.
L’Amministrazione comunale di Torcegno ha conseguito il marchio “Family in Trentino” attraverso la predisposizione dell’apposito disciplinare riguardante la categoria dei Comuni. Per ottenere e mantenere il Marchio Family, intendiamo rendere il territorio accogliente ed attrattivo per le famiglie e per i soggetti che interagiscono con esse offrendo servizi ed opportunità rispondenti alle aspettative delle famiglie residenti e non. S’intende rafforzare il rapporto tra politiche familiari e politiche di sviluppo economico, evidenziando che le politiche familiari non sono politiche improduttive, ma sono “investimenti sociali” strategici, che sostengono lo sviluppo del sistema economico locale. Il rafforzamento delle politiche familiari interviene infatti sulla dimensione del benessere sociale e consente di ridurre la disaggregazione sociale e di prevenire potenziali situazioni di disagio, aumentando e rafforzando il tessuto sociale e dando evidenza dell’importanza rivestita dalla famiglia nel promuovere coesione e 

Immagine decorativa

Classificazione dell'informazione

Servizio

Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Commercio

Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Commercio