Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Schede Informative

Schede Informative

di Mercoledì, 23 Aprile 2014 - Ultima modifica: Venerdì, 12 Settembre 2014

Elenco dei procedimenti amministrativi che descrivono i servizi offerti dal Comune, le modalità per accedervi, i documenti necessari per svolgere la pratica ed i riferimenti utili per poter contattare gli uffici.

Immagine bandiere

Prestazione del giuramento relativo al Decreto di conferimento della cittadinanza Artt. 5 e 9 L.91/92

Immagine fedi

Informazioni sul matrimonio civile e religioso

Immagine decorativa

Chi alla nascita ha avuto attribuito in nome composto da più elementi, può dichiarare per iscritto all'Ufficiale dello Stato Civile del luogo di nascita, l'esatta indicazione con cui, in conformità alla propria volontà e all'uso fattone, devono essere riportati gli elementi del nome nelle certificazioni di Stato Civile ed anagrafiche.

Immagine bambino con mamma

La dichiarazione di nascita è rilasciata dalla Direzione sanitaria ove è avvenuto il parto.

La Carta d'Identità è il documento che attesta l’identità di un soggetto e può essere rilasciato a tutti i cittadini residenti nel Comune.

Immagine fedi

La celebrazione del matrimonio deve essere proceduta dalla pubblicazione del matrimonio, che consiste nell'affissione all'Albo online comunale, almento per otto giorni, di un avviso con il quale si rende pubblica l'intenzione di sposarsi.

Il cambio di residenza va dichiarato entro venti giorni dall’avvenuto cambiamento di indirizzo.

Immagine passaporto

In aderenza alla vigente normativa europea, dal 20 maggio 2010 viene rilasciato un nuovo modello di passaporto elettronico costituito da un libretto di 48 pagine a modello unificato. Tale libretto è dotato di microchip in copertina, che contiene le informazioni relative ai dati anagrafici, la foto e le impronte digitali del titolare.

Immagine firma documento

Dichiarazione sostitutiva di atto notorio

Immagine decorativa

Dal 1° gennaio 2012, in base all'articolo 15 - comma 1 - della legge 12.11.2011 nr. 183, le certificazioni rilasciate dalle Pubbliche Amministrazioni riguardo a stati, qualità personali e fatti, sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati.

Cerca