Ti trovi in:

Home » Territorio » Informazioni utili » Associazioni » Circolo pensionati ed anziani

Circolo pensionati ed anziani

di Mercoledì, 23 Aprile 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 08 Settembre 2014
Fotografia

Il Circolo pensionati e anziani di Torcegno è stato costituito negli anni 1994-95. Il primo statuto è stato approvato il 18 gennaio 1998.

Scheda

Attualmente sono tesserati 89 soci. Il Consiglio Direttivo, nominato il 20 febbraio 2005, è così costituito: Saverio Furlan (presidente); Rosa Rigo (vicepresidente); Mirella Berti (segretario); Luigi Campestrin (cassiere); Tullio Dalcastagnè, Remigio Furlan e Palmina Dalceggio (revisori dei conti); Franca Dalcastagnè, Cesira Battisti e Antonio Gonzo (consiglieri); Tullio Campestrin, Roberto Furlan e Rodolfo Furlan (collegio dei probiviri).
Il Circolo è affiliato all’Associazione Nazionale dei Centri Sociali ANCESCAO con sede a Bologna e associato al Coordinamento dei Circoli Pensionati ed Anziani della Provincia di Trento.
Il Circolo svolge attività di promozione sociale, culturale con organizzazione di incontri, informazioni sanitarie e sociali, attività ginnico/sportive (corso di ginnastica giochi comprensoriali). L’attività annuale inizia con una giornata sociale, in dicembre si festeggiano i compleanni, durante l’inverno si organizzano diversi pomeriggi di festa, con musica o invitando qualche coro, si festeggia il carnevale con la “crostolata” e si organizzano delle tombole.
Insieme ad altri Circoli c’è la possibilità di partecipare a delle gite. Tutte le domeniche pomeriggio è aperta una sala presso il Centro Anziani per dare la possibilità ai soci di incontrarsi per giocare a carte o per stare insieme. 

Circolo pensionati ed anziani

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam