Ti trovi in:

Home » Territorio » Informazioni utili » Associazioni » Circolo pensionati ed anziani

Circolo pensionati ed anziani

di Mercoledì, 23 Aprile 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 08 Settembre 2014
Fotografia

Il Circolo pensionati e anziani di Torcegno è stato costituito negli anni 1994-95. Il primo statuto è stato approvato il 18 gennaio 1998.

Scheda

Attualmente sono tesserati 89 soci. Il Consiglio Direttivo, nominato il 20 febbraio 2005, è così costituito: Saverio Furlan (presidente); Rosa Rigo (vicepresidente); Mirella Berti (segretario); Luigi Campestrin (cassiere); Tullio Dalcastagnè, Remigio Furlan e Palmina Dalceggio (revisori dei conti); Franca Dalcastagnè, Cesira Battisti e Antonio Gonzo (consiglieri); Tullio Campestrin, Roberto Furlan e Rodolfo Furlan (collegio dei probiviri).
Il Circolo è affiliato all’Associazione Nazionale dei Centri Sociali ANCESCAO con sede a Bologna e associato al Coordinamento dei Circoli Pensionati ed Anziani della Provincia di Trento.
Il Circolo svolge attività di promozione sociale, culturale con organizzazione di incontri, informazioni sanitarie e sociali, attività ginnico/sportive (corso di ginnastica giochi comprensoriali). L’attività annuale inizia con una giornata sociale, in dicembre si festeggiano i compleanni, durante l’inverno si organizzano diversi pomeriggi di festa, con musica o invitando qualche coro, si festeggia il carnevale con la “crostolata” e si organizzano delle tombole.
Insieme ad altri Circoli c’è la possibilità di partecipare a delle gite. Tutte le domeniche pomeriggio è aperta una sala presso il Centro Anziani per dare la possibilità ai soci di incontrarsi per giocare a carte o per stare insieme. 

Circolo pensionati ed anziani