Punto cultura

di Mercoledì, 23 Aprile 2014
logo

Il Punto Cultura, situato al primo piano del Centro Anziani, offre la possibilità di consultare i libri presenti, di richiedere i testi inseriti all’interno del catalogo bibliografico trentino e di effettuare ricerche e consultazioni attraverso la presenza di due postazioni internet. Inoltre, durante il corso dell’anno, sono proposte alcune iniziative di avvicinamento dei bambini alla lettura attraverso il racconto di storie animate.

Costante è inoltre la disponibilità nei confronti delle scuole dell’infanzia e primaria che possono sia visitare il Punto Cultura con i bambini per consultare i libri o per ascoltare storie, sia richiedere in prestito testi da portare nelle scuole per svolgere progetti specifici.
Da gennaio 2011 la dotazione libraria è stata arricchita con nuovi libri sia per bambini che per adulti.
Perché il Punto Cultura possa rispondere in modo efficace ai bisogni dei cittadini è importante che ciascuno porti idee e proposte in modo da rendere questo servizio utilizzato e apprezzato. Per questo chi desidera può segnalare la propria disponibilità per la gestione del Punto Cultura, oppure contribuire avanzando proposte per l’organizzazione di laboratori e corsi per bambini e adulti o richiedendo l’ampliamento della bibliografia presente con testi specifici o collane di libri.

Contattare l’assessore alla cultura, Daniela Dalcastagnè, al seguente indirizzo e-mail: dalcastagne.daniela@libero.it.

Storie e leggende di re, streghe, animali, castelli e fate.. e giochi e lavoretti!

all_7959 5,43 MB