Competenze
- Dichiarare il trasferimento di residenza in questo Comune e/o all’estero
- Dichiarare il cambio di abitazione nel Comune
- Richiedere certificati anagrafici (residenza, stato famiglia, cittadinanza e altro)
- Rendere dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà
- Autenticazioni (firme e copie)
- Autocertificazione
- Richiedere o rinnovare la carta d’identità
- Richiedere o rinnovare il passaporto
- Richiedere il documento d’identità per minori di anni 15
- Rendere dichiarazioni di stato civile (nascite, morti, pubblicazioni di matrimonio, cittadinanza)Richiedere certificazioni di stato civile (certificati, estratti e copie integrali)
- Tessera elettorale (ritirare o denunciare lo smarrimento della tessera e richiedere duplicato)
- Richiesta inserimento albo scrutatori e/o Presidenti di seggio elettorale
- Chiedere informazioni in materia di commercio, pubblici esercizi
- Autenticazione della sottoscrizione degli atti di alienazione dei beni mobili registrati e degli atti di costituzione di garanzia sugli stessi